
INFORMATIVA PRIVACY PROGRAMMA CARTA AMICA
(ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679)
CartAmica o CartAmica Plus è la carta fedeltà gestita dalla **D.LARR. Trade Srl**, Titolare del trattamento dei dati personali, che permette agli Utenti di accedere alle vantaggiose offerte promozionali riservate ai possessori della CartAmica e alla raccolta punti che l’Utente potrà poi convertire in buoni spesa presso le attività commerciali aderenti. Con il presente documento, il Titolare del trattamento informa gli Utenti interessati su come verranno trattati i loro dati personali dalla Società a seguito della registrazione dell’Utente all’APP.
1. Titolare del trattamento e dati di contatto
Il Titolare del trattamento è D.LARR. Trade Srl, in persona del legale rappresentante pro-tempore, P.Iva 01828920676, con sede legale in Via Danubio, 1 – 64026 – Roseto degli Abruzzi (TE), posta elettronica lucadeugenio@pec.it
2. Il Responsabile della Protezione dei Dati Personali
D.LARR. Trade Srl** ha designato quale Responsabile della protezione dei dati Zenko S.r.l. con sede a Pineto (TE), Via dell’Industria, snc, e-mail: zenko@pec.it
3. Tipologia di dati personali, finalità e base giuridica del trattamento
A – I dati personali comuni (ossia, identificativi del Cliente) da Lei forniti con la compilazione del modulo di registrazione sull’app CartAmica o CartAmica Plus saranno trattati ed utilizzati per poterLa identificare e rilasciarLe la cartAmica o CartAmica Plus, oltre che per consentirLe di accedere ai vantaggi riservati ai titolari della carta, descritti in dettaglio nel regolamento e nel materiale informativo consultabile all’interno dell’app nella sezione Profilo/documenti. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte dal momento in cui si è registrato sull’app e utilizza la carta.
B – A seguito della registrazione sull’app CartAmica o CartAmica Plus, il Titolare del trattamento potrà inoltre visionare e analizzare i Suoi dati personali, ivi inclusi quelli relativi agli acquisti da Lei effettuati utilizzando la CartAmica, anche al fine di analizzare le Sue abitudini di consumo e di migliorare l’offerta commerciale e promuovere iniziative promozionali esclusive e personalizzate. La base giuridica del trattamento è il Suo consenso da rilasciare in calce alla presente informativa, revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare i trattamenti eseguiti prima della revoca. Il Titolare del trattamento precisa e garantisce che l’interessato non sarà sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato dei dati, compresa la profilazione.
C – Inoltre, i medesimi dati personali comuni si cui sopra, che vengono raccolti dal Titolare del trattamento mediante l’app CartAmica o CartAmica Plus, potranno essere trattati per contattarLa ed inviarLe (via telefono, posta, e-mail, strumenti di messagistica, notifiche push ecc.) comunicazioni pubblicitarie o commerciali relative a vantaggi esclusivi che CartAmica riserva ai titolari della carta, nonché per conoscere il Suo grado di soddisfazione in ordine ai nostri servizi. La base giuridica del trattamento per attività di marketing è il Suo consenso da rilasciare in calce alla presente informativa, revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare i trattamenti eseguiti prima della revoca.
Qualora non intenda fornire il Suo consenso per i trattamenti sopra riportati potrà̀ ugualmente ottenere la CartAmica ed accedere ai vantaggi indicati nel materiale informativo (quali, ad esempio, sconti e promozioni generiche, ecc.).
4. Modalità di trattamento
Il trattamento si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali ed è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e viene effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici.
5. Natura del conferimento
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Nel caso Lei decidesse di registrarsi ed utilizzare l’app CartAmica o CartAmica Plus Le chiediamo di compilare il modulo di registrazione presente nell’app fornendo tutti i dati richiesti come “obbligatori” in quantó necessari al funzionamento della Carta; in caso di mancata o incompleta compilazione non potremo rilasciarLe la CartAmica.
La mancata compilazione dei dati indicati come “facoltativi” non comporta invece alcuna conseguenza sul rilascio della CartAmica.
6. Comunicazione e diffusione
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di eventuali obblighi di legge e contrattuali ad enti e soggetti pubblici, i Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei Suoi dati personali.
D.LARR. Trade Srl può inoltre avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui la Società ha la titolarità, quali ad esempio:
– società nostre affiliate che gestiscono i punti vendita;
– fornitori di servizi di marketing e promozione;
– fornitori di servizi cloud o IT nell’ambito di attività di assistenza, supporto e manutenzione;
– fornitori di software o piattaforme software nell’ambito di attività di assistenza, supporto e manutenzione;
– consulenti o liberi professionisti esterni, quali ad esempio consulenti del lavoro, legali di fiducia ecc.;
Conformemente a quanto stabilito dalla normativa, tali soggetti assicurano livelli esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati. Detti soggetti terzi sono designati “Responsabili del trattamento” e vengono sottoposti a verifiche periodiche al fine di constatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale. Un elenco dei responsabili nominati è disponibile presso il Titolare del trattamento.
7. Trasferimento dei dati all’estero
I Suoi dati non sono trasferiti presso Paesi Terzi non Europei.
8. Tempi di conservazione
Per quanto riguarda il tempo di conservazione dei dati personali dei clienti, si precisa che i dati necessari per consentire l’identificazione dell’intestatario della carta e per attribuire i vantaggi connessi all’utilizzo della carta stessa ed i dati relativi al volume di spesa globale realizzato, con riferimento anche al dettaglio dei singoli prodotti acquistati, verranno conservati fin tanto che l’interessato non cancelli la propria registrazione o l’account dall’app CartAmica o CartAmica Plus.
I dati personali trattati a fini di marketing saranno conservati per non più di due anni, decorrenti dalla cancellazione della registrazione o dell’account dell’app.
9. Diritti dell’interessato
Gli interessati possono esercitare i diritti previsti dall’art. 15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento se incompleti o erronei e la cancellazione se sussistono i presupposti, nonché di opporsi all’elaborazione.
Al fine di agevolare l’esercizio dei diritti sopra riportati, si potrà inoltrare al Titolare del Trattamento il modello “esercizio di diritti in materia di protezione dei dati personali”, pubblicato sul portale del Garante Privacy http://www.garanteprivacy.it, debitamente compilato.
Si informa infine che gli interessati, qualora ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (art. 77) hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, (www.garanteprivacy.it) o di adire le opportune sedi giudiziarie.
10. Modalità di esercizio dei diritti
Si potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a D.LARR. Trade Srl, all’indirizzo Via Danubio, 1 – 64026 – Roseto degli Abruzzi (TE).
– una e-mail all’indirizzo lucadeugenio@pec.it
Oppure si potrà contattare direttamente il RDP (Responsabile della protezione dei dati) o DPO di D.LARR. Trade Srl, all’indirizzo di posta elettronica certificata zenko@pec.it.